Catanzaro, dal 10 giugno arriva il bike sharing nel quartiere Lido  

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, dal 10 giugno arriva il bike sharing nel quartiere Lido  
Foto d'archivio
  30 maggio 2023 13:44

“Arriva nel quartiere Lido il nuovo servizio di bike sharing”. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Nunzio Belcaro: “Dal 10 giugno nel quartiere marinaro saranno messe a disposizione 40 biciclette noleggiabili. Il servizio si svilupperà dall’Area Teti".

"Un progetto su cui crediamo da sempre - scrive Belcaro - perché siamo consapevoli che investire in una mobilità sostenibile significa incentivare il benessere mentale e fisico che migliora il proprio stile di vita. Inoltre, rappresenta un modello di trasporto che riduce drasticamente l’impatto ambientale".

Banner

"Con il bike sharing si riduce il consumo di automobili e si fa un favore all’ambiente. La città di Catanzaro è cresciuta e ha sviluppato una nuova sensibilità sul tema della mobilità: è un’altra occasione di grande utilità ai residenti e ai turisti che potranno attraversare il quartiere marinaro in bici, proprio nell’anno in cui ci è stata assegnata la Bandiera Blu. L'arrivo delle bici disegna l’idea di una città in cui la mobilità urbana sostenibile fa rima anche con le esigenze e le attese dei giovani, che meritano una città più vivibile, con meno macchine, con sempre più ampi spazi da vivere per residenti e turisti” conclude il consigliere. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner