Si svolgerà sabato nel Centro della Città Antica, ai Giardini Green su Corso Mazzini la manifestazione vedrà protagonisti diversi gruppi di "Personaggi storici" protagonisti e testimoni di fatti e vicende che hanno caratterizzato il passato della nostra Catanzaro.
Provengono da epoche diverse e pare stiano compiendo un Viaggio nella tempo della Storia diretti verso una meta futura, MIRABILIA 2023.
Sosteranno, intorno alle 18,00, per qualche ora presso una Stazione di Posta, una specifica Mansio Mirabilia allocata nei Giardini Green su Corso Mazzini.
Madonne d'epoca, Uomini d'Arme in pesanti armature di ferro, Conti e Contesse, Dignitari, Uomini di Chiesa, Militi e tutori di Giustizia, Maestri d'Arte e di vita, Cavalieri in dorso a possenti cavalli si intratteranno con i contemporanei portando notizie dal loro tempo.
Per proseguire, dopo, il loro viaggio verso un tempo che verrà.
Una grande pagina della nostra Storia cittadina, una finestra sulla nostra Identità storica si aprirà davanti a noi, dando a tutti l'opportunità di conoscerne di persona i Protagonisti. Una opportunità che MIRABILIA regala alla città in prospettiva di un ritorno in strada, a luglio del 2023, con una grande Rievocazione Storica come non si vedevano più da oltre dieci anni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736