"Un quartiere completamente abbandonato. Da sporcizia ad erbacce, da rifiuti di ogni tipo ad una vera e propria invasione di animali. Questo è lo spettacolo che viene segnalato ma che è evidente a tutti nel quartiere Piano casa, un quartiere molto popolato e frequentato ma evidentemente abbandonato dal settore competente". Si legge in una nota di Cristina Rotundo, Fare per Catanzaro.
"Dalla salita che costeggia viale dei Bizantini sino al parchetto del popoloso quartiere un vero e proprio scempio è presente, - prosegue - sino ad arrivare alla scuola elementare dove è evidente che dall'inizio dell'anno mai è stata effettuata l'ordinaria pulizia. Li dove quotidianamente numerosi sono i bambini che frequentano il plesso l'erba e la sporcizia fa da scenario".
"A tutto questo si aggiunge quello che semina terrore ormai da qualche anno nel quartiere. Di fatti con l'arrivo della primavera - si legge ancora - c'è una vera e propria invasione di blatte e di topi che tranquillamente passeggiano nel quartiere, rendendo pericoloso, a livello igienico, tutta la zona".
"Si richiede con urgenza un intervento di bonifica immediata, - conclude - dal diserbo alla pulizia dei tombini, per tentare di arginare il problema in questo quartiere cosi popolato della città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736