Catanzaro. Dehors, arriva la proroga fino al 30 giugno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Dehors, arriva la proroga fino al 30 giugno
Alessandra Lobello

assessore Lobello: “A breve porteremo in consiglio il nuovo regolamento”

  19 aprile 2022 14:49

Sono stati prorogati fino al prossimo 30 giugno i cosiddetti spazi all’aperto Covid per gli esercizi di ristorazione. Lo ha stabilito la giunta guidata dal sindaco Sergio Abramo sulla base della delibera proposta e illustrata dall’assessore al Patrimonio Alessandra Lobello.

Il documento, varato nella riunione dell’esecutivo che si è tenuta martedì 19 aprile a Palazzo De Nobili, ha recepito le indicazioni e il limite temporale fissati dal governo con il decreto Milleproroghe. “In questo modo viene garantito un sostegno concreto ai titolari di bar e ristoranti che durante la pandemia hanno potuto estendere le proprie attività negli spazi all’aperto”, ha sottolineato Lobello: “In questi anni l’amministrazione ha sempre lavorato per venire incontro alle esigenze di un comparto messo in ginocchio dalla crisi sanitaria e da quella economica, la delibera approvata dalla giunta Abramo è l’ultimo, tangibile esempio di una proficua strategia”.

Banner

“Si tratta di un passaggio importante, ma non l’ultimo su questo versante, perché è ormai pronto il nuovo Regolamento in materia che il settore Patrimonio ha redatto di concerto con le organizzazioni di categoria – ha aggiunto Lobello -. Il nuovo testo normativo verrà a breve sottoposto al Consiglio comunale nel quale, mi auguro, si possa raggiungere la più ampia condivisione per regolamentare una volta per tutte un comparto essenziale per l’economia della nostra città. In questi due anni – ha concluso l’assessore – sono stati raggiunti degli obiettivi che non possono essere dispersi”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner