Catanzaro. Derattizzazione del centro storico e Gagliano, Corsi: "Occorre intervento urgente altrimenti farò esposti e chiederò al Comune di intervenire con risorse proprie"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Derattizzazione del centro storico e Gagliano, Corsi: "Occorre intervento urgente altrimenti farò esposti e chiederò al Comune di intervenire con risorse proprie"
Antonio Corsi
  08 novembre 2021 13:03

“I centri storici della città e del quartiere Gagliano sono invasi da topi: l’Asp deve procedere il prima possibile con un’operazione di bonifica e derattizzazione che sia efficace e risolutiva di un problema grave”.

Lo ha detto il consigliere comunale Antonio J. Corsi evidenziando come “anche l’area del centro sociale di Gagliano sia, come già segnalato, oggetto di questa invasione. Nonostante ripetute sollecitazioni, l’Azienda sanitaria provinciale non ha ancora compiuto il suo dovere e mi auguro davvero che lo faccia presto, altrimenti mi vedrò costretto a consegnare alle Autorità preposte gli esposti dovuti per tutelare l’igiene pubblica chiedendo, inoltre, che l’assessorato all’Ambiente del Comune si attivi, tramite risorse proprie, per sopperire a quanto non fatto dall’Asp”.

Banner

Il consigliere ha poi richiesto “un più efficace controllo della Polizia locale nei confronti degli incivili che gettano ovunque sacchetti della spazzatura. Dove sono finite le fototrappole che avrebbero dovuto funzionare da deterrente? A quanto pare, nei vicoli del centro storico del capoluogo e in tante altre zone della città, chi vuole disfarsi abusivamente dei rifiuti, incurante dell’ambiente, può farlo senza essere beccato. E così non può certo andare”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner