Il settore Igiene ambientale e la Sieco hanno programmato nella notte fra domenica 8 e lunedì 9 agosto, e più precisamente dalle ore 1 alle 6, un intervento di disinfestazione anti-alare nel centro storico e nei quartieri Sala, Campagnella, Signorello, Cava, Santo Janni, via Fares, Alli-Petricciolo.
Il servizio sarà eseguito mediante l’impiego di un autocarro attrezzato con impianto di nebulizzazione a lunga gittata e da operatori con nebulizzatore pompa a spalla.
Per garantire massima efficacia agli interventi gli utenti sono invitati a eliminare, per quanto possibile, la formazione di ristagni d’acqua e accumuli di immondizie all’interno e nelle immediate vicinanze delle propri abitazioni. In via precauzionale si raccomanda di tenere le finestre chiuse, tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni, non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, evitare di stendere biancheria, coprire adeguatamente le derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole evitandone comunque il consumo, senza il dovuto lavaggio, nelle 48 ore successive al trattamento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736