Catanzaro. Domani, 30 luglio, la presentazione del  “Sellia Young Festival” e del progetto “Smart City”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Domani, 30 luglio, la presentazione del  “Sellia Young Festival” e del progetto “Smart City”
Davide Zicchinella, sindaco di Sellia

Appuntamento alle 15 nella sala Giunta della Provincia di Catanzaro

  29 luglio 2021 13:07

Sellia ancora protagonista. Questa volta con il “Sellia Young Festival” che si terrà dal 16 al 19 agosto, e il 30 agosto per riscoprire un nuovo volto del territorio guidato e delle sue tradizioni. Integrare e coinvolgere i giovani contribuendo alla percezione di un clima di fiducia e amore per le proprie radici, in un mondo che cambia velocemente, emarginando le periferie ricche di storia e tradizioni spesso sottovalutate: grazie all’evento sarà possibile promuovere gli attrattori che fanno di Sellia un borgo della cultura, come prova decisiva di un bagaglio potenzialmente autosufficiente.

Il Festival sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 30 luglio alle 15 nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro, alla presenza del sindaco e consigliere provinciale Davide Zicchinella, il direttore artistico Pierpaolo Bonaccorso, Lorenzo Chirico e Massimo Sirelli che cureranno i laboratori.

Banner

A seguire, il sindaco Zicchinella presenterà un altro importante progetto che vedrà il suo evento clou il 18 agosto il sindaco parliamo del progetto “Smart City” un programma d’intervento che prevede l’avvio di più progetti inerenti l’efficientamento delle risorse, il risparmio energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile attraverso la creazione delle fondamenta dell’infrastruttura necessaria ed installazioni e applicazioni innovative nell’intento di garantire una vita sana e di promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Saranno presenti il dottor Jim Smithies e sua moglie Leila, entrambi medici provenienti da Atlanta, Georgia (USA), da tempo in contatto con Davide Zicchinella .

Banner

Alla conferenza stampa, oltre a Zicchinella, saranno presenti Francesco Sinopoli titolare AppsonRails sviluppatore e responsabile software e Antonio Gesualdo responsabile reti e Hardware del progetto .

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner