Anche la Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo domani pomeriggio alle 17 sarà in piazza Prefettura a Catanzaro per gridare forte la propria indignazione contro l’affossamento del DDL Zan deciso al Senato con uno spettacolo che possiamo definire indecoroso.
“La bocciatura del DDL Zan rappresenta una pagina nera per il percorso di riconoscimento dei diritti civili nel nostro Paese – si legge in una nota del sindacato di Landini dell’area centrale della Calabria -. Le grida di giubilo di taluni esponenti di varia appartenenza politica, non saranno accompagnate dal silenzio di quanti, come la Cgil, ritengono e credono fermamente che una società inclusiva deve partire da leggi giuste che guardino alla soggettività dei diritti come elemento fondante di un Paese realmente plurale”.
Da queste ragioni parte l'adesione della Cgil Area Vasta Catanzaro Crotone Vibo Valentia alla manifestazione di domani a Catanzaro, perché “nessuno si senta escluso da una battaglia civile che riteniamo fondamentale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736