
Il presidente della commissione Igiene ambientale Eugenio Riccio, e l’assessore all’Ambiente Domenico Cavallaro, faranno il punto con l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio
11 febbraio 2021 13:22Domani alle ore 11:30, nella sede provinciale dell’asd Fac (lungomare Giovino, altezza chiosco Jonathan) sarà presentata la nuova ordinanza comunale finalizzata alla salvaguardia delle dune e alla tutela della pineta di Giovino.
Il presidente della commissione Igiene ambientale Eugenio Riccio, e l’assessore all’Ambiente Domenico Cavallaro, faranno il punto con l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio.
A seguire è previsto lo spostamento nei pressi dell’alveo del fiume Alli dove sono segnalate centinaia di discariche abusive di varie dimensioni. “Conferimenti illeciti che sono attentati quotidiani alla salute e all’igiene dei cittadini, della natura e del mare" ha spiegato Riccio sottolineando l’impegno del sindaco Abramo nel predisporre e firmare l’ordinanza salva-dune e salva-pineta.
LEGGI QUI: Salvaguardia delle Dune di Giovino: scatta l'ordinanza del sindaco Abramo
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797