Riceviamo e pubblichiamo
"Il 27 febbraio 2025 mi sono recato al cimitero monumentale di Catanzaro sito in via Paglia insieme alla mia famiglia per assistere all’estumulazione di mio fratello morto 40 anni fa alla tenera età di 2 anni e mezzo. Per me e la mia famiglia si e’ riaperta una ferita resa ancora più dolorosa dalle condizioni di totale degrado in cui versa il nostro cimitero, una discarica a cielo aperto !!!!!!!! .
Come si puo’ notare dalle foto si intravedono rifiuti di ogni genere, materiale edile, escrementi di animali, sacche con rifiuti dei defunti estumulati. assurdo!!!!!!!!. Queste sono quelle che la nostra cara Amministrazione definisce “palazzine” ,quelle ,che, dovrebbero accogliere le salme prima di una degna sepoltura, degna deve essere anche l’attesa pero’!!!!!
Rispetto zero, per i defunti, per i parenti che si recano a fargli visita e per il personale del cimitero che nonostante le condizioni svolgono il loro lavoro nel migliore dei modi. Io mi chiedo: l’Amministrazione comunale e i responsabili cimiteriali sono a conoscenza di questo schifo????
E il medico legale che era presente perchè non ha bloccato la prosecuzione dei lavori e in seguito denunciato il tutto? Vi dovreste solo vergognare, non avete rispetto ne’dei vivi ne dei morti. Intanto vi invito ad andare a controllare in che stato sono le Famose “palazzine” e porre fine a questo scempio. A breve esporrò una denuncia agli organi competenti".
Domenico Modugno
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736