di LORENZO FAZIO
Don Luciano Palombo, meraviglioso sacerdote dell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, saluta la Parrocchia di Santa Barbara in San Francesco di Paola che ha servito amorevolmente per quasi trent'anni. Vero servo del Signore e pastore in mezzo alla gente, Don Luciano è stato ed è un punto di riferimento per tante persone a Catanzaro e tanti futuri sacerdoti e giovani ragazzi che hanno risposto alla vocazione sono passati dalla sua guida presso il Seminario Minore Arcivescovile, quando ricopriva la figura di rettore. Ora per lui un'esperienza in nuova comunità, che guiderà certamente con la dedizione, l'amore e la sapienza che lo contraddistinguono.
Di seguito le parole con cui la comunità quest'oggi lo ha salutato, in una Chiesa gremita di religiosi, fedeli e bambini sempre accanto a Don Luciano: "Indimenticabile la Santa Messa di saluto celebrata questa sera dal nostro caro parroco Don Luciano Palombo, che con cuore pieno di amore e gratitudine ha guidato questa comunità per 28 anni e sei mesi…fino a oggi.
La chiesa era gremita, segno dell’affetto profondo e sincero che tutti nutriamo per lui. Le sue profonde parole, la sua omelia luminosa, i saluti finali della comunità carichi di commozione, la consegna di una meravigliosa targa, i tanti messaggi offerti dai numerosi bambini intervenuti… hanno toccato i cuori di ciascuno di noi.
Con la certezza che il Signore, la Madonnina, San Francesco di Paola e Santa Barbara continueranno ad accompagnarlo passo dopo passo, lo affidiamo al nuovo cammino pastorale che lo attende, certi che porterà ovunque la stessa luce e lo stesso amore che ha donato a noi. Grazie Don Luciano, il tuo nome rimarrà inciso nella storia e soprattutto nel cuore della nostra comunità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736