È una situazione di stallo quella che si sta verificando nella scuola "Patari-Rodari" di Catanzaro, dopo che due tra gli studenti hanno presentato sintomi da covid19. Alcuni genitori hanno espresso preoccupazione perché, dopo circa tre giorni in cui è stata appresa la notizia, i due bambini sono ancora in attesa di tampone.
Uno dei genitori dei bambini è risultato positivo, dunque c'è apprensione tra le famiglie che si chiedono perché non venga data priorità proprio ai bambini che sono in contatto con un membro della famiglia il cui contagio è risultato effettivo dopo il tampone.
I protocolli del caso limitano il raggio d'azione della dirigente scolastica Anna Maria Rotella che, senza l'accertata positività dei due studenti comunicata dall'Asp, non può procedere col disporre dad per la classe interessata come già fatto due giorni fa dopo la riscontrata positività di un genitore (LEGGI QUI), né si può sbloccare la procedura per sottoporre a tampone anche gli altri alunni della classe.
Il timore della diffusione dei contagi ha fatto si che alcuni genitori abbiano deciso di non mandare i propri figli a scuola finché non sapranno notizie certe. Dalle prime indiscrezioni sembra che domani saranno somministrati i tamponi ai due bambini che presentano sintomi da covid e che fino ad ora sono rimasti a casa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736