di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTASEI
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (5-3-2): Di Gennaro; Pierno, Scognamillo, Riccardi, Martinelli, Gatti; Risolo, Baldassin, Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Calcio Catania (4-3-3) : Martinez; Calapai, Giosa, Claiton, Pinto; Rosaia (Izco), Maldonado, Dall'Oglio; Russotto, Di Piazza, Golfo All.: Baldini
Arbitro dell’incontro: Marco Ricci di Firenze; assistenti: Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo; quarto ufficiale: Mario Perri di Roma 1
Note: pioggia e schiarite, circa 11 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Nicola Ceravolo". Giornata trentasei del campionato di Serie C - Girone C
Fischio d’inizio: ore 12.30
CATANZARO partita 33 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una vittoria casalinga difficile condizionata dalle assenze per Covid.
Prestazione di grande carattere per i giallorossi che hanno battuto il Bisceglie al Ceravolo, malgrado la formazione rimaneggiata.
Quello di oggi rappresenta un match importantissimo in chiave play-off. La partita sarà giocata, malgrado le positività al Covid, anche perchè il bonus del rinvio è stato utilizzato per la gara esterna con la Juve Stabia.
Il tecnico di Melendugno non potrà contare su alcuni elementi della rosa ma non abbassa la guardia.
Formazione schierata con il modulo inedito del 5-3-2 con Carlini in posizione di centrocampista al posto di Corapi, tra Baldassin e Risolo.
In porta ci sarà sempre Di Gennaro. In difesa, saranno schierati Pierno, Riccardi (al posto di Fazio), tra Scognamillo e Martinelli (recuperato in extremis), sulla sinistra Gatti.
a centrocampo, Risolo e Baldassin faranno i mediani per creare spazio a carlini Carlini.
In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) e Di Massimo che agirà da seconda punta. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.
Il Catanzaro dopo trentadue gare di campionato ha conquistato 58 punti ed è quarto in classifica, grazie a 16 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte (37 gol fatti e 27 subiti).
CATANIA partita 34 di campionato per i ragazzi di Francesco Baldini reduci da una vittoria travolgente al "Massimino" contro il Potenza.
Campionato in grande ascesa per gli etnei che sperano di agguantare le Aquile al quarto posto.
La squadra di Baldini vuole vincere al Ceravolo ma sa bene che il match, seppur condizionato da numerose assenze per Covid, non sarà semplice.
"Continuiamo a non guardare la classifica - afferma il tecnico del Catania Baldini - ma tutti sappiamo quanto sa importante oggi la classifica. Giocheremo tutte le partire per il risultato pieno ma è ovvio che abbiamo studiato il Catanzaro in ogni minimo particolare. Non siamo appagati e abbiamo una gran voglia di continuare il nostro percorso. A livello di prestazione vogliamo crescere. Il collettivo del Catanzaro è di valore allenato da un tecnico molto bravo".
Il Catania dopo trentatre gare di campionato ha conquistato 55 punti ed è quinto in classifica con 16 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte (45 gol fatti e 34 subiti).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736