Catanzaro e Catania in campo alle 21.00: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e Catania in campo alle 21.00: le probabili formazioni
Il tecnico Calabro in cerchio con la squadra dopo la vittoria con gli etnei in Coppa Italia
  27 settembre 2021 15:13

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

QUINTA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo, Bombagi, Tentardini; Carlini, Vazquez. All.: Calabro

Calcio Catania (4-3-2-1): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Ropolo; Provenzano, Maldonado, Greco; Piccolo, Moro, Russotto. All.: Baldini

Arbitro dell'incontro: Alessandro Di Graci di Como; assistenti: Thomas Miniutti di Maniago e Rosario Caso di Nocera Inferiore; quarto ufficiale: Marco Russo di Torre Annunziata.

Note: sereno, circa 20 gradi; terreno in erbetta naturale in buone condizioni; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo". Quinta giornata campionato

Fischio d’inizio: ore 21.00 (in diretta tv su Rai Sport - canali 57 e 58 del digitale terrestre - e in live streaming su Raiplay; in diretta streaming su Eleven Sports)

CATANZARO Terza gara interna di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da un buon pareggio esterno a Palermo che ha sollevato numerose critiche all'indirizzo di Antonio Calabro.

Il tecnico di Melendugno per questa gara dovrà fare ancora meno di Cinelli, vittima di una leggera distorsione alla caviglia sulla via delle guarigione ma ha già fatto capire che cambierà qualcosa.

Partita davvero molto importante per le Aquile che, vincendo, si porterebbero a sole due lunghezze dal Bari.

Gara delicatissima anche per il tecnico delle Aquile che oggi deve provare a conquistare i 3 punti senza se e senza ma.

Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta da Scognamillo, Fazio e Martinelli.

Sulla mediana, in cabina di regia ci sarà Risolo insieme a Verna, e Bombagi (in vantaggio su Vandeputte) nel ruolo di mezz'ala di squilibrio.

Sulle corsie esterne, Rolando a destra, Tentardini (in vantaggio su Porcino) a sinistra.

In avanti, Carlini sosterrà Vazquez schierato come prima punta.

CATANIA Terza trasferta di campionato per i ragazzi di Francesco Baldini reduci da una sconfitta interna per mano della capolista Bari che vuol dire per gli etnei quart'ultima posizione in classifica

La formazione rossoazzurra dovrà fare a meno  di Ceccarelli, stoppato da un problema muscolare. Non convocati Estrella e Bianco, quest'ultimo a segno sabato nella vittoriosa gara della Primavera con la Virtus Francavilla.

Per quanto concerne il 4-3-3 di partenza, in porta Sala dovrebbe avere la meglio sull'acciaccato Stancampiano, mentre in difesa Ropolo dovrebbe scalzare Pinto; in mediana possibile chance per Greco al posto di Rosaia; in avanti Moro potrebbe partire dal primo minuto con Russotto e Piccolo.

Alla vigilia della sfida al Catanzaro, mister Baldini risponde alle domande dei giornalisti analizzando il momento del Catania: "Abbiamo recuperato Claiton, ha svolto i primi 3-4 allenamenti con la squadra e quindi non è ancora pronto per andare in campo fin dal primo minuto però è disponibile: cercheremo di metterlo nella forma migliore in vista di una settimana intensa".

Poi dice: "Purtroppo abbiamo avuto un problema muscolare con Ceccarelli, che non è tra i convocati e farà ulteriori accertamenti, e negli ultimi minuti della rifinitura di oggi (ieri ndr) si è fermato Stancampiano: lo valuteremo nel pomeriggio e domani (oggi ndr) deciderò".

Piccolo? "Antonio inizia a stare bene e quindi potrebbe essere della partita".

Il 4-2-3-1? "Sapete che non parlo di modulo ma di occupazione degli spazi, occupare il centrocampo con due mediani potrebbe essere una soluzione, sono molto concentrato e valuterò tutto; ogni partita è fondamentale, abbiamo tre gare in una settimana e ho bisogno di mettere in condizione tutti i giocatori, utilizzerò gran parte della rosa a disposizione. Tengo per me il nome del titolare tra Sipos e Moro, i ragazzi naturalmente hanno un rendimento altalenante e sta a me capire chi sta meglio dei due, non parlo di gerarchie e titolari ma chi sta meglio gioca, domani (oggi, ndr) vedremo".

E conclude: "Conosciamo la forza del Catanzaro, è sicuramente una squadra ben allenata e ben costruita per giocarsi il campionato, quindi vorranno vincere e noi dovremo lavorare sulle possibilità che ci lasceranno di poter colpire; è una squadra che ha difensori forti e si difende bene, dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner