Dopo due anni, oggi è giorno di festa grande per la comunità scolastica dell’Istituto Tecnico Agrario Vittorio Emanuele II di Catanzaro. Sette Insegnanti hanno superato l’anno di prova e entrano a far parte della famiglia dello storico Istituto Agrario Catanzarese.
Un anno vissuto pericolosamente a causa delle residue limitazioni imposte dal Covid 19, un’esperienza che ha messo a dura prova le capacità dei docenti che hanno svolto in presenza l’intero anno scolastico I docenti, nel corso dell’anno sono stati affiancati dai tutor che li hanno guidati nel percorso di formazione, nella predisposizione del portfolio e della relazione conclusiva che hanno discusso di fronte alla commissione di valutazione composta dalla dirigente Rita Elia, e dai proff. Mario Arena, Maria Giordano e Laura Spinazzola.
I neo immessi in ruolo con i tutor da sx Spina, Arcieri, Murdocca, Della Gioia, Gioioso, Mastroianni, DS Rita Elia, Ciliberto, Tolone, Mazza, Benincasa, accosciati Conti, Tortorella, Donato
I neo immessi con il comitato di valutazione:Da sx Giordano, Benincasa, Murdocca, Mastroianni, DS Rita Elia, Spinazzola, Gioioso, Arena, Tolone, Della Gioia
Lezioni frontali , peer to peer, lezioni on line, un bagaglio di esperienza di cui certamente i neo immessi in ruolo faranno tesoro nella loro carriera scolastica. La dirigente scolastica Rita Elia, nel congratularsi con i neo immessi in ruolo, ha tenuto a rimarcare l’importanza della professione docente e, spesso poco considerata, me che mantiene inalterata la funzione sociale e di formazione della futura classe dirigente Prima della proclamazione è stata data lettura del verbale di superamento dell’anno di prova, in cui i docenti hanno recitato il giuramento, i docenti insieme ai tutor e alla commissione di valutazione brindando all’inizio di una lunga carriera scolastica.
Dal canto loro i neo immessi in ruolo hanno dimostrato attaccamento alla professione docente e ai discenti che quest’anno li hanno messi a dura prova. Un anno scolastico all’insegna della solidarietà da parte dei colleghi più anziani che li hanno sempre incoraggiati e sono stati prodighi di consigli per sancire l’appartenenza ad una comunità scolastica che apprezza l’innesto di nuove energie e sa essere coesa per l’interesse e per il bene supremo della crescita umana e culturale dei ragazzi che frequentano l’Istituto.
Al termine di una cerimonia di proclamazione sobria ma carica di entusiasmo ed emozione i nuovi Inseganti hanno voluto festeggiare presso un noto locale della costa tirrenica ai Docenti Rosa Della Gioia (tutor Maria Laura Tortorella), Tristano Mastroianni ( tutor Orazio Conti) , Claudia Gioioso (tutor Salvatore Spina) , Angela Tolone (tutor Tiziana Mazza) , Pierino Ciliberto (tutor Giuseppe Tonato), Vincenzo Murdocca (tutor Maria Teresa Arcieri), Tommaso Benincasa (tutor Salvatore Spina ) da tutti colleghi dell’Agraria i complimenti per come hanno affrontato questa prova e gli auguri per una fulgida carriera.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736