di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
PROBABILI FORMAZIONI :
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Branduani; Riggio, Fazio, Pinna; Casoli, Corapi, Verna, Urso, Contessa; Di Piazza, Carlini. All. Calabro.
Virtus Francavilla (3-5-2) : Crispino; Delvino, Celli, Caporale; Giannotti; Mastropietro, Zenuni, Franco, Nunzella; Perez, Vazquez. Allenatore: Trocini.
Arbitro dell’incontro : Valerio Marini della sezione Aia di Roma 1; assistenti : Valentino Fiorito della sezione di Salerno e Pasquale De Meo della sezione di Foggia. Quarto Ufficiale : Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria
Note : giornata poco nuvolosa. Circa 27 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio “Nicola Ceravolo”. Primo turno di Coppa Italia Tim Cup e partita a porte chiuse.
Fischio d’inizio : ore 17
Catanzaro all’esordio al Ceravolo per la prima partita di Coppa Itala Tim Cup. Formazione davvero risicata quella di Mister Calabro che deve fare a meno di Martinelli (squalificato), Tulli (fuori condizione) e Kanoute (in partenza). Per l’occasione, convocati anche sette giovani della Beretti.
La Società ha messo a segno già numerose cessioni e sta lavorando per completare la rosa dei 22 per la stagione 2020/21.
Dei nuovi arrivati scenderanno in campo dal primo minuto, Paolo Branduani (in porta) Luca Verna (a centrocampo) e Pasquale Fazio (in difesa).
Partita a porte chiuse nel rispetto delle normative anti-Covid e atmosfera sempre surreale con gli spalti vuoti.
La Virtus Francavilla arriva in Calabria in maniera diversa. Per i pugliesi mercato mirato a consolidare la rosa dell’anno passato e nuova sfida al campionato.
Ecco le parole del tecnico, Brunello Trocini, in vista della gara contro il Catanzaro: "La squadra sta abbastanza bene, arriviamo pronti a questa partita".
Sui nuovi arrivi: "I nuovi si sono inseriti benissimo, sia Franco, Giannotti, Crispino, Celli. Non hanno avuto difficoltà perché abbiamo un gruppo che li ha subito accolti benissimo, si sono presentati con grande umiltà, con grandissima voglia di lavorare, quindi non è stato per nulla difficile il loro inserimento. Crediamo davvero di aver preso i profili giusti per noi".
Sulla possibilità di riapertura parziale degli impianti: "Sicuramente dispiace tantissimo per l’assenza dei tifosi e ci auguriamo possano tornare presto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736