di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - SEDICESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2) : Branduani; Riccardi, Fazio, Pinna; Casoli, Verna, Corapi, Contessa; Carlini; Evacuo, Di Massimo. All.: Calabro
Juve Stabia (4-3-3) : Tomei; Garattoni, Allievi, Troest, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia; Fantacci, Romero, Orlando. All.: Padalino
Arbitro dell’incontro : Adalberto Fiero di Pistoia; assistenti: Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto; quarto assistente: Dario Madonia di Palermo
Note : cielo coperto, circa 11 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Nicola Ceravolo". Sedicesima giornata del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 17.30
CATANZARO Quindicesima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una bella vittoria esterna a Bisceglie.
Prestazione perfetta per Corapi e compagni che hanno confermato lo stato di salute dei giallorossi. Crescita sotto tutti i punti di vista: dal gioco alla gestione della gara.
Il Catanzaro dopo quattordici gare di campionato ha conquistato 25 punti ed è quarto in classifica, ad una sola lunghezza dal Teramo, grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (19 gol fatti e 15 subiti).
Il tecnico di Galatina per questa sfida "diversa dalle altre" vuole dimostrare che il Catanzaro è una squadra forte ma con ampi margini di crescita.
Formazione al completo con il solo Martinelli fuori per squalifica. Al suo posto, quasi certo l'ingresso di Pinna. Del resto, stessa formazione del "Ventura", con Corapi sulla mediana e Carlini da trequartista. Contessa sulla fascia sinistra e Casoli a destra, Evacuo e Di Massimo le punte.
JUVE STABIA Quindicesima partita di campionato per i ragazzi di Pasquale Padalino, reduci da una limpida vittoria casalinga contro il Potenza.
Campionato altalenante per le Vespe che vincono tra le mure amiche ma accusano problemi in trasferta. I campani retrocessi dalla Serie B non mollano e vogliono restare attaccati al treno promozione. Catanzaro è un banco di prova importante.
La Juve Stabia dopo quattordici gare di campionato ha conquistato 21 punti ed è ottava in classifica, in condominio con la Turris, grazie a 5 vittorie, 6 pareggi, e 3 sconfitte (14 gol fatti e 11 subiti).
Per questa sfida importante il tecnico delle Vespe dovrà a fare a meno di Cernigoi, Mastalli e Mulè, ma può fare affidamento su una rosa di tutto rispetto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736