"Catanzaro e le sue forme": domenica Urban Trekking con le foto di Fabio Bix al March

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Catanzaro e le sue forme": domenica Urban Trekking con le foto di Fabio Bix al March

  04 novembre 2021 13:38

La voglia di scoprire la città di Catanzaro non si ferma! In pochissimi giorni, infatti, ha registrato il sold out l’Urban Trekking "Catanzaro e le sue forme!", organizzato da 4culture e Artemide Soc. Coop., che si terrà domenica 7 novembre.

Il trekking urbano, attualmente, rappresenta una pratica dall’interesse sempre più crescente perché soddisfa la voglia delle persone di percorrere passeggiate cittadine che siano in grado di conciliare le bellezze culturali con le peculiarità urbanistiche dei centri storici, e non solo.

Banner

L’attesa partecipazione così rapida e numerosa del pubblico, rende pienamente soddisfatti gli organizzatori che in "Catanzaro e le sue forme!" proporranno un itinerario di visita che prevede una camminata tra i luoghi più suggestivi della città, per concludersi in Villa Margherita, al MARCH - Museo Archeologico e Numismatico Provinciale di Catanzaro - dove è allestita la mostra fotografica personale di Fabio Bix “L’illusione e il tempo”.

Banner

L’iniziativa è totalmente gratuita e si inserisce nell’ambito del progetto di valorizzazione del MARCH, ideato da 4Culture, realizzato con con il contributo della Regione Calabria PAC 2007/2013 e con i patrocini della Provincia di Catanzaro e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro. Tra i prossimi appuntamenti collaterali della mostra “L’illusione e il tempo”, da annotare in agenda, si segnala l’evento “Catanzaro tra storia e leggenda. Salvatore Bullotta dialoga con la cantastorie Francesca Prestia” che si terrà giovedì 11 novembre, alle ore 18, nella Sala Conferenze del Complesso Monumentale del San Giovanni (accesso libero, fino a esaurimento posti). Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Banner

Fabio Bix. L’illusione e il tempo

A cura di Chiara Candellone Sticca

MARCH - Museo Archeologico e Numismatico Provinciale di Catanzaro

Aperta al pubblico fino al 12 dicembre 2021

Tutti i giorni: dalle ore 10.00- ore 13.00 – Lunedì chiuso

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner