Nel dibattito è emerso come l'isola pedonale a Catanzaro, sia fortemente polarizzato tra la politica e i commercianti senza tenere in alcun modo presente il punto di vista di chi in centro vi abita e vive quotidianamente.
Ai lavori tenutisi ieri dalla I Commissione ha partecipato una delegazione del Comitato Centro Storico presieduto da Giuseppe Grisolia che ha presenziato unitamente ad altri componenti del Comitato.
E' emersa la necessità di dotare la città di un'isola pedonale che sia scevra da condizionamenti metereologici però dotata di maggiori servizi quali, ad esempio, la spola del servizio navetta e il ripristino dei servizi igienici pubblici di cui tutta l'area in parola non è dotata. "Tutto ciò in considerazione della circostanza secondo cui una gran parte dei parcheggi si strisce blu è pressoché quotidianamente occupata".
Ulteriori criticità evidenziate riguardano i cavi dell'ENEL sparsi in tutto il centro storico, la mancanza di un piano del commercio ambulante. In sintesi, nell'ottica della concertata risoluzione dei problemi, è stata ribadita la necessità di istituire un tavolo al quale partecipare con pari dignità unitamente ai commercianti ed alla stessa amministrazione comunale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736