di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - SETTIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Casoli, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Palermo (4-2-3-1) : Pelagotti; Almici, Palazzi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Valente; Saraniti. All.: Filippi
Arbitro dell’incontro : Daniele Perenzoni di Rovereto; assistenti : Rosario Caso di Nocera Inferiore e Mattia Politi di Lecce; quarto assistente : Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Note : nubi sparse; Circa 17 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti, espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Nicola Ceravolo". Settima giornata di campionato del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 17.30
Catanzaro settima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da una brutta sconfitta sul campo della Ternana. Il Catanzaro dopo sei gare ha conquistato 8 punti e ricopre la nona posizione in classifica grazie a 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (5 gol fatti e 8 subiti).
Il tecnico delle Aquile, nel corso della conferenza stampa di ieri è apparso visibilmente provato dalla sconfitta del "Liberati" e non intende più vedere una prestazione del genere. Ha parlato di un blackout inspiegabile e ha individuato la ricetta per risalire la china nel lavoro e nell'applicazione.
Non ci saranno grandi novità nè sull'assetto della squadra titolare nè sul modulo che ha ribadito essere il 3-5-2. Assenti di lungo corso per infortunio sempre Di Piazza e Urso a cui si è aggiunto anche Evans.
Palermo quinta partita di campionato per gli uomini di Roberto Boscaglia reduci dalla sconfitta di Bisceglie rimediata lo scorso 18 ottobre. I rosanero nelle 4 gare precedenti hanno conquistato 1 solo punto finendo all'ultimo posto in classifica con un solo pareggio e tre sconfitte (1 gol fatto e 6 subiti).
Il tecnico rosanero non sarà in panchina (al suo posto oggi ci sarà il vice Giacomo Filippi) a causa della squalifica comminata dal Giudice per "comportamento offensivo e minaccioso" verso un tesserato della squadra di casa durante l'ultimo match di Bisceglie dello scorso 18 ottobre.
Il tecnico di Gela per la sfida di Catanzaro ha convocato 17 calciatori e sconta ancora le numerose assenze legate alla positività al Coronavirus tra cui lui stesso, ormai negativo al test. Le assenze sono tante e alcune anche importanti, tra cui quelle di Santana, Martin, Somma, Luperini, Silipo, Lancini, Marong e Floriano.
Ecco le parole del tecnico Roberto Boscaglia prima della sfida di Catanzaro: "Abbiamo una squadra competitiva che deve andare al Ceravolo a giocarsi le sue chance. Psicologicamente bisogna essere abituati e questa situazione, ma ls quadra mi è sembrata tranquilla e serena a focalizzata sulla partita di domani. Di fronte avremo una squadra forte, esperta che è ferita e arrabbiata e bisogna aspettarsi una partita dai grandi contenuti agonistici e motivazioni. Dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo. La motivazione e l'aggressività faranno la differenza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736