Catanzaro e Palermo in campo alle 21.00: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e Palermo in campo alle 21.00: le probabili formazioni
L'esulta di Francavilla dopo il gol di Cianci
  24 gennaio 2022 17:29

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

VENTITREESIMA GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bjarcason, Verna, Sounas, Welbeck, Porcino; Vazquez, Cianci. All.: Vivarini

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Accardi, Somma, Lancini, Giron; Odjer, De Rose; Luperini, Valente, Felici; Soleri. All.: Baldini

Arbitro dell'incontro: Luigi Carella di Bari; assistenti: Antonio Severino di Campobasso e Mauro Dell'Olio di Molfetta; quarto ufficiale: Luca Cherchi di Carbonia.

Note: nuvoloso, circa 0 gradi; terreno in erba naturale; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Ventitreesima giornata di campionato

Fischio d’inizio: ore 21.00 (diretta streaming su Eleven Sports) e Rai Sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre; canale 21 di Tivùsat e 227 di Sky) e il live streaming sarà disponibile sul sito e sull’app del servizio Raiplay. Il link alla diretta streaming della gara sarà raggiungibile anche dal sito di Raisport.

CATANZARO Ventunesima partita di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini che lo scorso 22 dicembre hanno perso sul campo della Virtus Francavilla grazie ai gol di Mastropietro e l'ex Pierno che hanno vanificato il momentaneo vantaggio di Cianci.

Dunque c'è grande necessità di ritornare a vincere e riprendere un cammino in campionato al di sotto delle aspettative.

Le Aquile fino ad ora hanno conquistato 32 punti e sono settime in classifica, con la miglior difesa del girone.

I ragazzi di Vivarini hanno ottenuto 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte (27 gol fatti e 15 subiti) e guardano il Bari a 10 lunghezze di distanza.

Tuttavia, la squadra non è ancora al completo, falcidiata dal covid e dalle assenze forzate.

Tra le note positive, una sessione invernale di calciomercato che ha riservato diversi colpi: primo tra tutto quello di Pietro Iemmello, bomber di categoria superiore non ancora pronto per scendere in campo.

Saranno presenti Sounas e Bjarkason, schierati anche nella gara di Coppa Italia. Assenti per squalifica, Vandeputte e Maldonado (altro innesto di gennaio)  

Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta Martinelli, Fazio e Scognamillo.

Sulla mediana, Verna, Sounas e Welbeck (rientrato dal covid) giocheranno dal primo minuto.

Sulla fascia destra con buona probabilità ci sarà il nuovo arrivato Bjarkason e dall'altra parte, Porcino (alle sue ultime battute finali con la maglia giallorossa).

 Le punte saranno Vazquez e Cianci. Resta in panchina Carlini tra i probabili partenti di gennaio.

PALERMO Ventunesima gara di campionato per i ragazzi di Silvio Baldini, reduci da una sconfitta esterna rimediata lo scorso 22 dicembre sul campo del Latina.

I rosanero fino ad ora hanno conquistato 33 punti e sono sesti in classifica.

I ragazzi di Baldini hanno ottenuto 9 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte (25 gol fatti e 16 subiti).

Ecco le dichiarazioni del tecnico di Massa Carrara all'esordio sulla panchina dei siciliani: "Ho capito che sono dei ragazzi straordinari e per bene, perché tengono a migliorarsi. Abbiamo avuto qualche piccolo intoppo per colpa del Covid, ma loro si sono presentati nelle condizioni giuste perché si sono allenati a casa. Sanno che devono fare qualcosa di più, altrimenti non avrebbero chiamato me ma avrebbero tenuto il tecnico di prima. Finora hanno avuto dei comportamenti che mi hanno meravigliato, visto che i calciatori sono delle persone particolari".

Poi dice: "Non è detto che giocheremo col 4-2-3-1, perché abbiamo provato anche il modulo con la difesa a 3. Loro conoscevano quello e abbiamo provato col 3-4-3 o il 3-4-2-1. Comunque non mi preoccupo perché vedo la disponibilità dei ragazzi".

Sul nuovo arrivato Damiani dice che "tutti quelli convocati hanno la possibilità di esser impiegati. Lui ha fatto solo due sedute però, quindi è normale che gli altri sono avvantaggiati. Deve imparare a conoscere il gruppo, anche se lui conosce me".

Il tecnico afferma che "gli equilibri nei gruppi sono davvero sottili, premiare qualcuno che non si è ancora ambientato può essere problematico. Per me potrebbe benissimo giocare in A. In Serie B l’anno scorso ha giocato 20 presenze e ha vinto il campionato. Essendo un 98 ha anche diversi campionati professionistici alle spalle. Sa dare le geometrie, ha grande visione e senso tattico. Preferisco prendere giocatori che ho già allenato, perché arrivando a gennaio il tempo è poco. Lui fa parte di questi giocatori perché sa cosa voglio".

Sulla partenza di Almici e sul reintegro di Somma sottolinea che "parlare di persone che non ci sono e che potrebbero arrivare significa non guardare a chi abbiamo. Io ho Doda e Accardi e li considero i più bravi. Castagnini vede cosa facciamo e come lavoriamo, e dunque si adopera per fare il meglio. Se ci saranno situazioni per migliorare il Palermo nessuno resterà con le mani in mano. Io da mister devo guardare solo a quello che ho però, sennò sarebbe cercare scuse".

E Somma? "Io non ho pensato se fosse fuori rosa o meno, ho allenato tutti alla stessa maniera e ho premiato chi mi ha dimostrato di voler esser presenti. Somma si è allenato benissimo, è un ragazzo per bene e intelligente. Per me fa parte della rosa".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner