Catanzaro e Potenza in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e Potenza in campo alle 17.30: le probabili formazioni
Squadra intorno al tecnico Calabro dopo la gara di Potenza
  12 settembre 2021 11:46

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

TERZA GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando; Verna, Cinelli, Vandeputte, Porcino; Carlini, Vazquez. All.: Calabro

Potenza Sc 1919 (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Gigli, Sepe; Coccia, Zenuni, Zampa, Ricci, Nigro; Romero, Salvemini. All.: Gallo

Arbitro dell'incontro: Davide Di Marco di Ciampino; assistenti: Ivan Catallo di Frosinone e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo; quarto ufficiale: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Note: poco nuvoloso, circa 22 gradi; terreno in erba naturale in buone condizioni; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo". Terza giornata di campionato

Fischio d’inizio: ore 17.30 (in diretta streaming su Eleven Sports)

CATANZARO Seconda partita casalinga per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da un pareggio esterno contro il Picerno, sul neutro di Potenza.

Il tecnico di Melendugno per questa gara può fare affidamento sulla rosa al completo. Unico assente per qualche problema fisico Romagnoli. Al suo posto convocato il giovane Rizzuto della Primavera 3.  

Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta da Scognamillo (in vantaggio du Gatti), Fazio e Martinelli.

Sulla mediana, in cabina di regia ci sarà Cinelli, tra Verna (in vantaggio su Welbeck) e Vandeputte, nel ruolo di mezz'ala di squilibrio.

Sulle corsie esterne, Rolando a destra, Porcino a sinistra.

In avanti, Max Carlini sosterrà Federico Vazquez schierato come prima punta.

POTENZA Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di Fabio Gallo reduci da una roboante sconfitta a Foggia da parte dei padroni di casa guidati dal maestro Zeman.

La formazione lucana oggi vorrà rifarsi proprio al Ceravolo e provare a uscire a testa alta.

La formazione rossoblu deve fare a meno di Piana, Costa Ferreira e Maestrelli, ma può contare su una rosa di tutto rispetto. Gallo molto probabilmente schiererà i suoi con un abbottonato 3-5-2.

Ieri mattina, il tecnico Fabio Gallo durante la consueta conferenza stampa delle vigilia ha sottolineato: "Evitare di commettere gli stessi errori dell’ultimo turno" questo è stato il ritornello di Gallo.

"Il Catanzaro è un avversario forte, il più attrezzato del girone – ha sottolineato – ed andrà affrontato con determinazione ed idee".

Per l’allenatore rossoblù non sarà un Catanzaro formato Picerno, bloccato e senza sbocchi, "in casa sono ben altra cosa", ma l’obiettivo resta sempre quello di non fare barricate, di non speculare per il semplice punticino.

"L’idea è di essere compatti ma provare comunque a vincere – ha analizzato – e se potessi gli porterei via Verna che ho avuto a Terni e so quanto riempie il campo. Il Catanzaro in casa è una squadra totalmente diversa da quella vista a Picerno e quindi dovremo stare molto attenti e non sbagliare approccio al match come capitato a Foggia la scorsa settimana".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner