di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - VENTESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Corapi, Risolo, Contessa; Evacuo, Di Massimo. All.: Calabro
Potenza Sc 1919 (3-5-2) : Marcone; Sepe, Gigli, Di Somma; Viteritti, Ricci, Sandri, Bucolo, Coccia; Cianci, Volpe. All.: Capuano
Arbitro dell’incontro : Marco Monaldi di Macerata; assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata; quarto assistente: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
Note : pioggia e schiarite, circa 8 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Nicola Ceravolo". Prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 17.30
CATANZARO Diciottesima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da un pareggio esterno sul campo del Monopoli. Pareggio acciuffato al Novantesimo grazie alla clamorosa autorete di Piccinni ma che ai punti è senza dubbio giusto.
Prestazione bocciata dal tecnico Calabro a cui non è affatto piaciuto l'atteggiamento della squadra nel corso della gara. Neppure il tentativo dei giallorossi di ribaltare la gara dopo il pareggio ha soddisfatto il mister che ha puntato il dito sui calciatori per il modo di affrontare il match.
Il Catanzaro dopo diciassette gare di campionato ha conquistato 28 punti ed è settimo in classifica (con una partita da portare a termine con la Viterbese mercoledì 27 gennaio alle 16 al Ceravolo) in condominio con Foggia e Teramo, grazie a 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte (23 gol fatti e 19 subiti).
Il tecnico di Galatina oggi vuole ritrovare i tre punti al Ceravolo contro una squadra in fiducia allenata da un vulcanico Capuano.
Formazione senza Branduani (ancora positivo al Covid-19) e Di Piazza, neppure convocato e in procinto di lasciare (forse in prestito) i Tre colli. Quasi certo l'impiego dal primo minuto di Scognamillo che prenderà il posto sulla destra nella difesa a tre.
POTENZA Diciannovesima partita di campionato per i ragazzi di Capuano, reduci da una vittoria casalinga con la Paganese.
Campionato al di sotto delle aspettative per i lucani che hanno cambiato la guida tecnica e anche parte delle rosa. L'intenzione dei rossoblu è quella di risalire rapidamente la classifica e confermare quanto di buono fatto l'anno passato. La gara odierna contro i giallorossi è senza dubbio un banco prova importante.
Il Potenza dopo diciotto gare di campionato ha conquistato 16 punti ed è sedicesima in classifica, con 4 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte (18 gol fatti e 29 subiti).
Per questa sfida il tecnico del Potenza non potrà fare affidamento su alcuni titolari ma senza dubbio venderà cara la pelle.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736