di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - GIORNATA VENTITRE
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (4-3-1-2) : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi, Risolo, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Us Vibonese 1928 (3-5-2) : Marson; Bachini, Redolfi, Sciacca; Ciotti, Laaribi, Murati, Tumbarello, Rasi; Berardi, Plescia. All.: Galfano
Arbitro dell’incontro : Claudio Petrella di Viterbo; assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia; quarto ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta
Note : pioggia debole, circa 12 gradi; terreno in buone condizioni;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Nicola Ceravolo". Giornata ventitre del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 20.30
CATANZARO Ventunesima partita di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una brutta sconfitta al "Marcello Torre" di Pagani. Prestazione molto al di sotto delle aspettative per Fazio e compagni che hanno perso meritatamente contro una modestissima Paganese.
Disfatta inaspettata che ha portato con se uno sciame di critiche feroci all'indirizzo della squadra ma soprattutto all'indirizzo del tecnico Calabro, ritenuto il principale responsabile dell'involuzione dei giallorossi.
Il derby di questa sera dunque si profila molto probabilmente come l'ultima spiaggia per il tecnico di Galatina che non può più sbagliare.
Il Catanzaro dopo venti gare di campionato ha conquistato 32 punti ed è settimo in classifica, grazie a 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte (24 gol fatti e 20 subiti).
Il tecnico di Galatina sa bene che quella di questa sera è una gara fondamentale per il suo futuro e vuole affrontarla con tutte le armi a disposizione.
Ritorno al passato con il modulo un 3-4-1-2 che potrà fare affidamento su Carlini nel ruolo di rifinitore.
In porta confermato Di Gennaro, protagonista di una gran partita a Pagani. In difesa, Fazio torna al centro, tra Scognamillo e Martinelli (o Gatti).
In mediana, Corapi sarà affiancato da Risolo perchè Verna non è al top. Sulla corsia destra agirà Garufo (e non Casoli) per garantire maggiore copertura, mentre sulla sinistra Contessa sarà più libero di scendere al cross.
In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale e Di Massimo. Pronti a subentrare Evacuo e Jefferson
VIBONESE Ventesima partita di campionato per i ragazzi di Angelo Galfano, reduci dalla sconfitta casalinga contro la sorprendente Virtus Francavilla.
Campionato deludente per i rossoblu che vengono dalla seconda di sconfitta consecutiva che l'hanno fatto sprofondare al quattordicesimo posto in classifica.
I calabresi vogliono invertire la rotta e il derby di questa sera al Ceravolo rappresenta un'occasione d'oro contro un Catanzaro poco brillante. Anche la panchina di Galfano scricchiola.
La Vibonese dopo diciannove 21 di campionato ha conquistato 22 punti ed è quattordicesima in classifica, con 4 vittorie, 10 pareggi, e 7 sconfitte (23 gol fatti e 25 subiti).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736