Catanzaro e Virtus Francavilla in campo alle ore 15: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e Virtus Francavilla in campo alle ore 15: probabili formazioni
Il capitano Ciccio Corapi gestisce palla durante la gara di Teramo
  13 marzo 2021 12:46

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Garufo, Risolo, Verna, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro

Banner

Virtus Francavilla calcio 1946 (3-5-2): Costa; Celli, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Adorante. All.: Trocini

Arbitro dell’incontro : Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; assistenti: Dario Garzelli di Livorno e Francesco Santi di Prato; quarto ufficiale: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

Note: nubi sparse, circa 16 gradi; terreno in buone condizioni; 

spettatori: nessuno

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Nicola Ceravolo". Giornata trenta del campionato di Serie C - Girone C

Fischio d’inizio: ore 15.00

CATANZARO partita 28 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da un buon pareggio sul campo del Teramo.

Prestazione di contenimento dei giallorossi che hanno condotto una gara senza correre rischi ma senza crearne. Unica occasione vera dei padroni di casa nel primo tempo grazie ad un gran tiro da fuori area neutralizzato da Di Gennaro con una prodigiosa parata. 

Quello di oggi al "Ceravolo" rappresenta un match importante per dare continuità di prestazioni e tornare alla vittoria tra le mure amiche contro un avversario che in casa ha saputo fermare la capolista.

Il tecnico di Galatina l'ha preparata bene e ha caricato i ragazzi, ma farà riposare Corapi per consentirgli di recuperare la propria condizione fisica compromessa dal problema al ginocchio.

Il Catanzaro dopo ventisette gare di campionato ha conquistato 45 punti ed è quarto in classifica, grazie a 12 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte (31 gol fatti e 26 subiti).

Formazione schierata con il modulo 3-4-1-2 con Carlini dietro le punte.

In porta ci sarà ancora Di Gennaro che sta facendo davvero bene.

In difesa, Fazio confermato al centro, tra Riccardi al posto di Scognamillo (squalificato) e Martinelli. 

In mediana, Risolo al posto di Corapi (infortunato) sarà affiancato da Verna. Sulla corsia destra agirà Garufo, mentre sulla sinistra in vantaggio Contessa su Porcino.

In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) e Di Massimo. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.

VIRTUS FRANCAVILLA partita 29 di campionato per i ragazzi di Bruno Trocini reduci da un ottimo pareggio interno con la capolista Ternana.

Campionato altalenante per i biancazzurri che vorrebbero avvicinarsi ai play-off.

La squadra di Trocini vuole tenere duro e soprattutto non perdere.

Il tecnico cosentino non può fare affidamento su Maiorino (infortunato), Zenuni (squalificato) ma ha recuperato Vasquez.

La Virtus Francavilla dopo ventotto gare di campionato ha conquistato 31 punti ed è tredicesima in classifica (in condominio con la Turris) con 7 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte (29 gol fatti e 37 subiti).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner