"Ancora disservizi all’ospedale civile Pugliese/Ciaccio, un paziente che ha bisogno di una visita dallo pneumologo si dovrà rivolgere ad altre strutture in quanto al Pugliese gli ambulatori sono stati chiusi! La domanda nasce spontanea, perché in un periodo dove le infezioni polmonari sono all’ordine del giorno, anziché incrementare gli stessi ambulatori si è pensato a chiuderli?" E' quanto si legge in una nota di Elio Mario, associazione Ponte Morandi.
"Tra medici andati in pensione, tra medici trasferiti ai centri covid, - prosegue - al nostro nosocomio hanno creato il vuoto! Anziché assumere personale per garantire la dovuta assistenza ai bisognosi si è pensato ad eliminare importanti servizi! Si sono inventati decreti legge anticostituzionali, si è pensato a ricattare migliaia di padri di famiglia costringendoli ad iniettarsi un farmaco, che a tante persone ha creato serie conseguenze alla propria salute, pena la sospensione dal lavoro, ma dei pazienti con serie patologie, bisognosi di viste specialistiche e cure, al governo poco importa".
"Poco importa se mancano medici, - conclude - poco importa se mancano infermieri e personale sanitario, poco importa se le ambulanze sono da rottamare! Poco importa perché a LORO l’assistenza sanitaria non è mai mancata!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736