Catanzaro, Elisa e Cristina: la passione per la moda si trasforma in un brand e-commerce e nasce EC Boutique

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images Catanzaro, Elisa e Cristina: la passione per la moda si trasforma in un brand e-commerce e nasce EC Boutique

  29 gennaio 2022 11:34

Si scrive EC Boutique e si legge moda e passione. Già perché è la passione per la moda e per  tutto ciò che ruota attorno al mondo del fashion ciò che lega Elisa e Cristina, due ragazze -  una siciliana, l’altra calabrese -  che oggi realizzano il loro sogno lanciando il loro brand di moda EC Boutique ed il loro e-commerce. Un salto nel buio fatto però con determinazione e voglia di crescere e farsi strada in un settore difficile ma altrettanto affascinante.

Elisa e Cristina (da qui il nome del brand) si sono conosciute qualche anno fa a Roma al master di Comunicazione e Marketing per la moda e da lì le loro vite professionali si sono incrociate ed intrecciate.  

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“Giocare sin da piccole con gli abiti delle nostre bambole, crearli su misura tagliando e cucendo fili di lana, nastri e decorazioni, è stato sempre il passatempo preferito di entrambe, qualcosa che non ha mai smesso di appassionarci” spiegano.

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Dopo l’apertura del loro blog Blackecwhite.com in cui ancora tutt’ora si occupano di moda e tendenze, hanno pensato ad un secondo step per la loro carriera, capi che finalmente portassero il loro nome e così è stato. Dopo mesi e mesi di lavoro, rallentato dalla pandemia, oggi  annunciano l’inizio del loro nuovo percorso. La loro boutique, bramata, sognata sin da sempre.  

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“Abbiamo trasformato la nostra passione da un’idea ad una realtà in un’ambizione lavorativa. Una realtà bellissima e quasi inverosimile. EC BOUTIQUE siamo noi, è il riflesso del nostro stile e del nostro modo di vedere la moda”. Appassionate di moda, Elisa e Cristina non potevano che presentare dei capi in linea con le ultime tendenze, freschi, colorati, dai tagli particolari.

“La prima capsule collection EC Boutique comprende 30 capi, dalle t-shirt ai maglioni, capospalla di ogni ordine, pantaloni, gonne. Tutti versatili ed accomunati da linee moderne ed uno stile assolutamente glamour. Fit oversize, tagli cut out, e tessuti diversi. Le tonalità vanno dalle nuances più tenui come bianco, écru, biscotto fino al più accesso blu cobalto, arancione e l'immancabile nero. Abbiamo cercato di rendere la collezione in più inclusiva possibile, ma c’è ancora tanto da lavorare e noi siamo pronte”.

Ascoltarle fa capire quanto tempo e risorse abbiano impiegato per rendere tutto questo possibile. Due giovani donne determinate, come sanno esserlo donne del Sud che fanno impresa: un passo così grande e stimolante allo stesso tempo. La loro strada come imprenditrici è ancora lunga, ma questo è decisamente un ottimo inizio.  

 

 

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