
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di un giovane avvocato al quale è stata rubata l'auto in Viale Argento, a Catanzaro
Sono un giovane avvocato che lavora in uno studio legale di Catanzaro. Ho lasciato la macchina sotto al Tribunale di Catanzaro, via Gaetano Argento, e al ritorno da lavoro non l'ho più ritrovata. Nessuno dei carabinieri è venuto per un sopralluogo, al 112 hanno risposto che è stata segnalata alle 18:10 a Via Lucrezia della Valle, poi il nulla.
Il furto di un auto, per quanto sia un reato minore rispetto ad altri, crea un danno enorme, personalmente ho rischiato di perdere il lavoro. Questo problema, se non se ne parla, continuerà ad aumentare, infatti non sono stato l'unico a subire un furto di auto in questi giorni. A quanto ho capito dalle segnalazioni sono stati i rom, che vivono indisturbati nella città di Catanzaro compiendo reati come se non ci fosse nessuna legge. La stessa legge, per la quale ho studiato anni, e che nel momento del bisogno mi ha abbandonato, in quanto ho percepito che si ha paura di questi soggetti.
È incredibile come nel 2024 con tutte le telecamere che ci sono si subiscano questi furti senza avere un colpevole.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797