di GUGLIELMO SCOPELLITI
Il prestigioso premio sportivo internazionale “Nicola Ceravolo” celebra quest’anno un protagonista di rilievo del calcio mondiale: Enzo Maresca, allenatore del Chelsea e fresco vincitore del primo Mondiale per Club con il club inglese, sarà insignito della XII° edizione del premio. Questa mattina, nella Sala della Biblioteca di Villa Margherita a Catanzaro, il giornalista Maurizio Insardà, ideatore della manifestazione, ha annunciato il vincitore del premio, alla presenza del sindaco Nicola Fiorita, del presidente del Comitato Regionale Calabria della LND Figc, Saverio Mirarchi, e di Roberto Ceravolo, nipote dell’iconico “presidentissimo” giallorosso.
La cerimonia si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 18 nella Casa delle Culture del palazzo provinciale di Catanzaro, sotto il coordinamento del direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, con la conduzione di Marica Giannini. Con questo riconoscimento, Enzo Maresca si aggiunge a una lunga lista di allenatori che hanno lasciato il segno nel calcio italiano e mondiale, da Claudio Ranieri a Fabio Capello, da Antonio Conte a Marcello Lippi, fino a Carlo Ancelotti e Luciano Spalletti, confermando il prestigio del premio e il suo ruolo nel celebrare figure capaci di combinare talento, dedizione e risultati di alto livello.
Durante la stessa giornata, sarà conferito anche il premio giornalistico dedicato alla memoria di Emanuele Giacoia, che quest’anno andrà a Carlo Verna, ex presidente dell’Ordine dei giornalisti e volto noto della cronaca sportiva Rai. Non mancheranno inoltre i riconoscimenti legati all’Us Catanzaro, con un premio speciale destinato al difensore Nicolò Brighenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736