Continua incessantemente l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel territorio di questa provincia. Negli ultimi giorni il Questore Giuseppe LINARES ha dato esecuzione ad un provvedimento di espulsione firmato dal Prefetto Castrese DE ROSA per un soggetto ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica.
Il cittadino espulso è entrato nei radar dell’ufficio immigrazione della Questura di Catanzaro attraverso il consueto monitoraggio della popolazione carceraria di competenza della III sezione – Esecuzione provvedimenti amministrativi.
Il cittadino, originario di un paese dell’Asia centrale, dopo aver espiato una condanna in via definitiva per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ha visto gli agenti dell’Ufficio Immigrazione prelevarlo quando le porte dell’istituto di pena si sono aperte per la sua scarcerazione. La successiva verifica circa la sua posizione sul territorio nazionale è culminata con un provvedimento di espulsione, a seguito del quale è stato, dagli stessi agenti della Questura di Catanzaro, accompagnato presso lo scalo aereo di Napoli per essere rimpatriato nel proprio paese di origine.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736