Sarà inaugurata sabato 1 aprile alle ore 18:00 la Bipersonale di Antonella Sorrentino e Angela Giardino, che hanno scelto la Crimasso Art Gallery, in via Amerigo Vespucci 17, a Catanzaro lido, per farsi conoscere nella regione in cui vivono, dopo aver avuto già diverse esperienze espositive. L'artista Sorrentino nasce a Grabs, in Svizzera e dopo aver conseguito la laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, partecipa a diverse collettive e riceve diverse recensioni.
L'autrice Patrizia Fulciniti che presenzierà l'inaugurazione come ospite, ci presenterà la raccolta titolata "Essere...Oltre.." delle opere figurative di Antonella Sorrentino, che lei definisce: "innocenti e pudiche, che non si esibiscono, che non si espongono allo sguardo, anzi si sottraggono ad esso, sottraendosi alla complessità dello spettro cromatico, per immergersi nella quiete di una rassicurante monocromia, per ritornare alla quiete prenatale. Quasi un regressus ad uterum".
L'artista Angela Giardino, nata ad Alba e residente a Maida, si diploma al liceo artistico di Catanzaro e consegue la laurea in restauro di affreschi, dorature, dipinti su tavola, statue lignee e approfondisce le sue conoscenze tramite diversi stage di formazione. Partecipa a diversi premi. Il critico Tommaso Piemontese che presenzierà la serata inaugurale, descrive così la produzione artistica di Angela Giardino intitolata " Rinascita": "trova origine nel mondo ancestrale della natura mediterranea e si esprime con la poesia della sensibilità propria di un'anima intessuta di colori e toni variegati e densi di sfumature, anche passionali...le sue tele si espandono anche nella intensa esplorazione di volti umani, colti nell'attimo di riflessione ed intimo silenzio".
La mostra curata da Angela Procopio insieme al gallerista e artista Crimasso, rimarrà aperta fino al 7 aprile. Le opere saranno fruibili al pubblico da lunedì a sabato negli orari 10:30 -12:30/ 16:30 - 19:30 (domenica su appuntamento). Ingresso libero
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736