di ALESSIA DE SANTO
Catanzaro, ha aperto ieri le porte “L’Ex Stac”, per la mostra di pittura “Un Talento di Famiglia” dei tre artisti, provenienti dalla stessa famiglia, con in comune la passione per l’arte: Michele Curcio, con i suoi dipinti che racchiudono parte della storia di questa città, Angiolina Curcio, che regala la sua visione astratta di questa dimensione, che riesce perfettamente a rendere giustizia al suo percorso scolastico presso L’accademia delle Belle Arti, e Salvatore Curcio, con la sua fede cristiana che trapela nelle sue opere.
Salvatore racconta di aver preso la passione proprio dal papà e dalla zia, che da sempre lo hanno introdotto al mondo di tele e pennelli, inevitabile seguire l’espressione artistica. Michele invece a differenza della sorella segue più un percorso di studi storici, ma che in realtà favoriscono i suoi dipinti intrisi di ricordi, di una Catanzaro impegnata nelle battaglie impresse nei libri di scuola.
Con l’introduzione del carissimo amico, nonché curatore della mostra Armando Castagna anch’esso storico, tanti i presenti ad ammirare non solo le meravigliose opere, ma una struttura che rende giustizia al centro città grazie alle sue mostre sempre più frequenti. Con la presenza dell’assessore Donatella Monteverdi, sempre in prima linea personalmente e l’intervento del sindaco Nicola Fiorita, che invita calorosamente a partecipare numerosi in questa settimana a visitare la mostra.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736