Catanzaro. Fallisce la società che aveva rilevato la "Lanzo caffè srl": chiude in centro un’altra storica attività

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Fallisce la società che aveva rilevato la "Lanzo caffè srl": chiude in centro un’altra storica attività

  05 maggio 2021 09:50

di TERESA ALOI

Mette tristezza quella serranda abbassata e quel marciapiede "vuoto" senza i tavolini di ferro, sempre lucidi, e le sedie vintage. Ancor di più quel profumo di caffè che manca e che mancherà.

Banner

La società che aveva rilevato  la "Lanzo caffè srl", uno dei luoghi iconici di una Catanzaro, ha fallito. Nel 2019 la famiglia Lanzo aveva ceduto le quote a terzi e la speranza di tutti era che il bar tornasse ai fasti di un tempo.  Ma oggi, l'estratto della sentenza di fallimento incollato alla vetrina che "fissa" per il  prossimo 10 novembre l'udienza, certifica che quella speranza è rimasta vana.  

E così, scompare un altro pezzo della città. Bar torrefazione dove gustare ottime granite. E i semifreddi, rigorosamente al caffè,  che facevano bella mostra nella vetrina, unica, all'entrata dell'unica sala.  Un arredo che  per anni si è mantenuto lo stesso, quasi a  non voler intaccare  quella sensazione di tempi gloriosi. Impossibile non "risentire" quell'aroma che ti portavi a casa nella busta bianca e nera e che restava per giorni inondando lo stipo della cucina.

Banner

Ad agosto scorso, si era spenta la signorina Maria Lanzo, titolare dell'attività.  Anche allora come oggi, la città aveva perso un suo "pezzo" di storia. 

 LEGGI ANCHE QUI. Lutto in città. Si è spenta la signorina Lanzo, icona di gentilezza e cortesia nello storico bar di corso Mazzini

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner