Catanzaro, festival dell'Olismo e del benessere: oggi l'ultima giornata e già si pensa alla II edizione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, festival dell'Olismo e del benessere: oggi l'ultima giornata e già si pensa alla II edizione

  30 dicembre 2021 11:34

Il Festival dell'Olismo e del Benessere, organizzato dall'associazione 'A Filanda, ha conquistato per la sua essenza e il suo approccio dedicato all'armonia del corpo e della mente. Tra stand espositivi e divulgativi dedicati al mondo dell'olismo e del benessere, momenti di musica, con il trio ternazionale “The Turban Project World Sufi Music” guidato dal maestro Rashmi Batt, e di confronto, con i seminari di approfondimento, alla presenza di esperti del settore provenienti da tutta la Calabria.

Ieri, al primo incontro del mattino, dal titolo “Cultura e pratica sul corpo della filosofia  orientale ed occidentale”, svoltosi nella Casa delle Culture della Provincia, sono intervenuti: Elvira Corapi, naturopata; Pino Marino, ricercatore; Emanuele Aloi, life coach; i dottori Concetta Maraffa,  Annamaria Mazza e Michele Crudo. Nel pomeriggio si è svolto il secondo appuntamento su  “Medicina Integrata Armonica: pianeta bambino dal concepimento alla pubertà” con i dottori Vincenzo Mazzucca Mari, Claudio Caputo, Aldo Mellace, Melania Mellace, Gianfranco Paleologo, Giuseppe Mellace, la naturopata Luciana Mellace, le istruttrici di yoga Etilvia Padilla e Maria Assunta Brogno. Molto partecipato anche il workshop su “Yoga e colori” con la naturopata Mariangela Longobardi e l'artista Loredana Itria.

Banner

Banner

Oggi, per l'ultima giornata, nella palestra del Convitto Galluppi: dalle ore 10.30 alle ore 11.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18, dimostrazione di tango olistico con il M° Rino Rotundo; dalle ore 11.30 alle ore 13 yoga della risata for baby, dalle ore 18 alle ore 19.30 yoga della risata e gibberish per adulti con la naturopata Luciana Mellace.

Banner

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Giorgio Ventura, presidente dell'associazione 'A Filanda – Questo evento era quello che ci voleva per portare un po' di energia in un momento molto particolare. Si è creata una sinergia straordinaria con tutti gli operatori di un settore che ha tantissime potenzialità. Stiamo già pensando alla prossima edizione, visti gli ampi consensi ricevuti. Ringrazio il dirigente scolastico del Convitto Galluppi,  Cinzia Stefania Scozzafava, che ci ha ospitato, tutti i partner dell'iniziativa, la BB Promo Service, il segretario dell'associazione, Luciano Ventura e, ovviamente, la nostra coordinatrice Luciana Mellace che ci ha trasmesso la sua passione per il mondo dell'olismo e del benessere.”

“E' stata una bellissima esperienza – ha evidenziato Luciana Mellace – un'occasione di crescita per tutti, per chi vive, crede e lavora in questo ambito, per coloro che ne sono solo incuriositi e anche per gli scettici. Appuntamento al prossimo anno con gioia ed entusiasmo". L'evento è stato inserito nel programma della Notte Piccante.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner