di GABRIELE RUBINO
Arriva un forte e autorevole alt all'eventuale rimpasto di Giunta a Catanzaro. Filippo Mancuso nel corso della presentazione preliminare della lista Alleanza per Catanzaro ha spiegato: "Il sindaco Abramo penso non debba fare niente a sei mesi dalla fine. Non è il momento. È troppo poco il tempo. Se ci fosse stato un anno o un anno e mezzo era un altro discorso".
Dunque, arriva lo stop dal presidente del Consiglio regionale (unico a Palazzo Campanella del capoluogo) ai ritocchi in Giunta a pochi mesi dalle elezioni amministrative. Mancuso può contare oltre che su un drappello di consiglieri a Palazzo De Nobili anche su Franco Longo, attuale assessore ai Lavori pubblici.
Questa 'ìsortita' è l'antipasto della posizione che sarà assunta dal 'gruppo' che fa capo a Mancuso in vista della riunione di maggioranza di centrodestra che era in programma per la giornata di domani. Indubbiamente, dopo il voto delle Provinciali alcune richieste ad Abramo andavano nella direzione di rivisitare l'esecutivo per il rush finale del suo ultimo mandato. In particolare l'Udc che reclamerebbe un posto per Antonio Triffilletti. Dopo l'uscita ufficiale di Mancuso bisogna capire come si muoveranno le altre compagini della coalizione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736