Un importante finanziamento per Janò e la data dei lavori del Duomo. Sono due importanti annunci del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in un post su facebook.
La novità è, per l'appunto, la somma di 2,5 milioni di euro ottenuta dall'Amministrazione comunale per "per contrastare dissesti, frane e alluvioni". Il Comune ha intercettato e spenderà il finanziamento "interamente - ha spiegato Fiorita - per affrontare l'emergenza che da lunghissimo tempo affligge il quartiere di Jano'. Abbiamo messo tra le nostre priorità l'obiettivo di sanare le ferite aperte e di prenderci cura del nostro territorio, e cocciutamente andiamo avanti seguendo la nostra visione e i nostri valori".
Poi il capitolo del Duomo: "Come avevamo anticipato qualche settimana fa - ha aggiunto Fiorita -, è arrivato il momento dell'aggiudicazione del primo lotto (6 milioni di euro) di lavori per il consolidamento del Duomo, da troppi anni chiuso al culto. A gennaio si partirà e finalmente si sanerà una ferita aperta da anni. Perché una città senza Duomo è una Città senza il suo cuore spirituale. Grazie, quindi, a chi - dalla Regione al sottosegretario Ferro, passando per la Sovraintendente Argenti - ha lavorato per questo risultato".