E' finito ai domiciliari l'uomo che ad aprile scorso tentò di rapinare la dipendente di un negozio nella zona sud di Catanzaro.
E' stata eseguita infatti il 5 maggio scorso, dai Carabinieri della Stazione di Catanzaro Santa Maria l’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un uomo che il 15 aprile si era reso responsabile del reato di tentata rapina.
Il provvedimento scaturisce dalla denuncia presentata da una dipendente di un negozio di abbigliamento nella zona sud del capoluogo, che, nella serata del 15 aprile 2023, mentre si trovava all’interno del negozio, veniva avvicinata da un uomo che, mantenendo una mano nella tasca del giubbino e lasciando intendere che disponesse di un’arma, le intimava di consegnargli tutto l’incasso.
La rapina, poi, non veniva portata a termine per la veemente opposizione della vittima e l’arrivo di ulteriori avventori.
La solerte attività info investigativa nonché l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, ha consentito ai militari della Compagnia carabinieri di Catanzaro di ricostruire l’intera dinamica criminale e individuare l’autore del reato, circoscrivendo specifiche responsabilità penali nei confronti dello stesso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736