di STEFANIA PAPALEO
“La Cittadella regionale è stata presa d’assalto dai cinghiali". A lanciare l'allarme poco più di una settimana fa era stato il sindacato Csa-Cisal, per conto dei dipendenti in preda al terrore per la presenza dei pericolosi animali. E il loro grido non è rimasto inascoltato. Proprio questa mattina, infatti, ben tre cinghiali di grossa taglia sono stati abbattuti nelle campagne a ridosso della Cittadella a Germaneto.
Ad operare sono stati i selettori coordinati dal Comitato di gestione Catanzaro 1, presieduto dal colonnello della Polizia locale Salvatore Furriolo, su imput dell'assessore all'Agricoltura Gianluca Gallo, del direttore generale Giacomo Giovinazzo e del dirigente Bruno Zito.
E il loro intervento non finisce qui. Lo stesso Comitato, infatti, continuerà a monitorare la zona, con diverse metodologie finalizzate alla cattura dei cinghiali, che ormai rappresentano un vero e proprio pericolo anche per le persone. Il branco di ungulati segnalato dalla Csa-Cisal, del resto, era stato avvistato addirittura sul prato ai lati del viale che conduce agli ingressi della Regione Calabria, così come ripreso dal video di cui riproponiamo la visione attraverso il link pubblicato di seguito.
L'auspicio, dunque, è che l'attenzione resti alta in tutti gli angoli della provincia di Catanzaro dai quali puntualmente partono sos dei residenti alle prese con quella che è diventata una vera e propria emergenza territoriale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736