Catanzaro, Fiorita: “E’ passato un mese da quella indimenticabile notte”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Fiorita: “E’ passato un mese da quella indimenticabile notte”

  31 luglio 2022 10:58

di NICOLA FIORITA

APPENA UN MESE. E’ passato appena un mese da quella indimenticabile notte in cui la mia Città, la mia gente mi ha concesso l’onore più grande che possa toccare ad un uomo: diventare Sindaco, la persona che – primo tra eguali – ha il compito di guidare la Comunità, assicurandole benessere, sviluppo e futuro. 

Banner

Banner

Banner

 

E’ passato appena un mese, ma è come se fosse passata un’eternità. Sento addosso la grande responsabilità che mi è stata affidata e so che non posso deludere i miei concittadini. 

Fare il sindaco è una scelta che implica gioie indescrivibili e preoccupazioni altrettanto intense. E’ la stessa emozione/preoccupazione di chi decide di mettere su una famiglia.

 E’ cambiata la mia vita e ho il dovere di cambiare in meglio la vita degli altri. Non è facile e confermo anche oggi, dopo avere toccato con mano le gravissime carenze strutturali del Comune, di non avere alcuna intenzione di lamentarmi o scaricare sugli altri i problemi.

Ho aggredito, con entusiasmo e grinta, le emergenze: dai rifiuti all’acqua, dalla sanità alla depurazione, dalla situazione delle scuole alla sicurezza. Ora, formata da Giunta, si metterà mano ai programmi e ai progetti più grandi e ambiziosi.

Un piccolo/grande merito voglio però ascriverlo alla nuova Amministrazione. Quello di avere lanciato un forte richiamo al rispetto delle regole, condizione essenziale per il buon funzionamento di una Città e per favorire il vivere civile di una Comunità. 

Si tratta di segnali parziali, ma ugualmente significativi. Avere scovato decine e decine di allacci abusivi dell’acqua, vietato gli accampamenti nell’area Teti di Lido, installato le fototrappole per i furbetti della spazzatura, contrastato i parcheggi selvaggi nella pineta di Giovino, è servito per dire a tutti che le regole si rispettano e che da qui si parte per cambiare la Città. E’ vero, è ancora troppo poco, ma la strada è quella giusta. Se ci sarà la collaborazione dei cittadini, i risultati si vedranno presto.

Buona domenica Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner