Il consigliere comunale e regionale Antonello Talerico, ospite in studio nella puntata di Catanzaro Capitale era stato chiaro, nell'affermare: "L'isola pedonale a maggio non si farà, non ci sono le condizioni".
Stasera è il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ospite in studio a chiarire il perché slittano i tempi: "L'isola pedonale permanente è inserita nelle linee programmatiche era stato un impegno, un obiettivo posto in campagna elettorale, ma abbiamo convenuto di pedonalizzazione di un tratto".
"La faremo l’isola pedonale - ha aggiunto Fiorita - abbiamo iniziato un percorso di condivisione perché sappiamo che crea disagi nei commercianti, nei residenti, e allora dobbiamo trovare un consenso più ampio che non sia fine a stesso".
"Avevamo ipotizzato una data a maggio, che ci dava tempo per accogliere le richieste dei commercianti ai quali abbiamo chiesto uno sforzo. Tutti vorremmo parcheggi da 1000 posti e sappiamo che non l'avremo nè a maggio di quest'anno nè l'anno prossimo. Stiamo lavorando a un parcheggio ai Giardinetti Green da 200 posti".
Poi Fiorita parla di richieste fattibili: "Un piano del traffico, un nuovo arredo: telecamere, fiorire e un rafforzamento dei servizi di mobilità. "Faremo una valutazione dopo Pasqua e vedremo se siamo pronti. Troveremo una nuova data".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736