Catanzaro, Fiorita: "L'isola pedonale non si farà a maggio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Fiorita: "L'isola pedonale non si farà a maggio"
Nicola Fiorita
  26 marzo 2024 22:26

Il consigliere comunale e regionale Antonello Talerico, ospite in studio nella puntata di Catanzaro Capitale era stato chiaro, nell'affermare: "L'isola pedonale a maggio non si farà, non ci sono le condizioni".

Stasera è il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ospite in studio a chiarire il perché slittano i tempi: "L'isola pedonale permanente è inserita nelle linee programmatiche era stato un impegno, un obiettivo posto  in campagna elettorale, ma abbiamo convenuto di pedonalizzazione di un tratto".   

Banner

"La faremo l’isola pedonale - ha aggiunto Fiorita - abbiamo iniziato un percorso di condivisione perché sappiamo che  crea disagi  nei commercianti, nei residenti,  e allora dobbiamo trovare un consenso più ampio che non sia fine a stesso". 

Banner

"Avevamo ipotizzato una data a maggio, che ci dava tempo per accogliere le richieste dei commercianti ai quali abbiamo chiesto uno sforzo. Tutti vorremmo parcheggi da 1000 posti e sappiamo che non   l'avremo nè a maggio di quest'anno nè l'anno prossimo. Stiamo lavorando a un parcheggio ai Giardinetti Green da 200 posti".

Banner

Poi Fiorita parla di richieste fattibili: "Un piano del traffico, un nuovo arredo: telecamere, fiorire e un rafforzamento dei servizi di mobilità.  "Faremo una valutazione dopo Pasqua e vedremo se siamo pronti. Troveremo una nuova data".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner