"Quanto denunciato da diversi residenti, oramai da tempo, sulla situazione di via Stretto Cappuccini, fogna a cielo aperto e grave incuria, obbliga, se pure già in ritardo, un urgente intervento delle autorità preposte, il Comune in particolare e le Istituzioni Sanitarie sono chiamate ad ottemperare.
Chiediamo pertanto al Sindaco e all’Assessore al ramo una tempestiva informazione su quanto è stato fatto ad oggi per eliminare la situazione di grave disagio e danno ai cittadini, in particolare ai residenti". Così l'Associazione Sud Democratici, con una nota diffusa alla stampa.
"Chiediamo inoltre e soprattutto, attesa la trascuratezza di chi ha l’obbligo d’intervenire, Pubblico o Privato che sia, del perché di tanta trascuratezza.
A tal proposito riteniamo che sia importante richiamare l’attenzione sulla seguente circostanza; se la grave situazione, tutta o in parte, denunciata più volte, di Via Stretto Cappuccini , fosse da imputare a negligenza di privati, trattandosi, così pare, di pericolo per la salute pubblica e per l’incolumità in generale, l’Amministrazione Comunale ha comunque il dovere (il Sindaco è la massima autorità sanitaria) di intervenire tempestivamente per ripristinare lo stato di salubrità , poi ha anche il dovere di diffidare e chiedere il risarcimento della spesa sostenuta a chi avrebbe dovuto sanare quanto verificatosi".
"Siamo certi - conclude l'Associazione- che l’Amministrazione Comunale informerà la cittadinanza delle Sue determinazioni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736