Catanzaro, Forza Italia a Colosimo: "Anzichè intraprendere riflessioni politiche partecipi alle Giunte"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Forza Italia a Colosimo: "Anzichè intraprendere riflessioni politiche partecipi alle Giunte"
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  07 novembre 2024 14:04

"Nonostante la lunga disamina dell’assessore, resta inevasa la domanda principale che abbiamo posto: perché non ha partecipato alle ultime sei giunte? La sua assenza in momenti cruciali di discussione amministrativa solleva dubbi sulla sua effettiva capacità di influire sulla programmazione del Comune. Come può, infatti, pretendere di guidare la programmazione senza essere presente nei momenti decisionali di massimo livello, come le riunioni di giunta? E ancora, come fa a sapere cosa succede durante le riunioni di giunta se, di fatto, non vi partecipa mai? 
Invece di intraprendere riflessioni politiche (sempre che sia davvero lei l’autrice della nota stampa), nelle quali tra l’altro non lascia evincere quali azioni concrete intende intraprendere, sarebbe più utile per l’assessore studiare con maggiore attenzione il Testo Unico degli Enti Locali (TUEL), che forse non conosce appieno. Si renderebbe conto che i consiglieri comunali, che sembra disdegnare, sono legittimati a svolgere un ruolo di indirizzo politico e di controllo nei confronti dell’esecutivo. È questo il compito che la legge conferisce loro, e non lo si può ignorare. 
Per concludere riteniamo che l’assessore farebbe bene a concentrarsi sulle questioni concrete del suo settore. Una visita in città non sarebbe poi una cattiva idea: potrebbe rendersi conto di come siano abbandonate numerosi quartieri (dal centro, al quartiere marinaro, passando per le periferie) di come si accumulino rifiuti per le strade e di come l’erba cresca incontrollata in molte zone. Siamo disponibili ad accompagnare l’assessore nei quartieri periferici della città, ricordandole, visto che ci tiene a firmarsi come assessore del Partito Democratico, che è sempre stata una certa sinistra a professare vicinanza alla gente e sostegno ai ceti più popolari. La cittadinanza merita risposte concrete e azioni tangibili, non solo parole vuote". 
 
 Così in una nota stampa il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner