Di seguito la nota stampa di Forza Italia.
"La macchina del personale comunale risulta letteralmente impazzita e mal governata: sempre crescente è infatti, soprattutto tra i part-time, il numero di dipendenti che decidono di scegliere altri enti perché non soddisfatti della governance dell’ente comune.
È un fatto grave che ha ricaduta immediata sui cittadini: è il personale che deve erogare servizi e che deve lavorare in condizioni serene per poter aumentare la qualità e la quantità del lavoro.
Risulta letteralmente incomprensibile, infatti, la scelta dell’Amministrazione di non procedere alla trasformazione dei circa 20 part-time a full-time, nonostante gli innumerevoli pensionamenti e, come dicevamo, nonostante le dimissioni per scelte su altri enti abbiano liberato delle risorse che dovrebbero essere impiegate nel personale e non trattenute in cassa.
In passato, con sacrificio, sono stati svolti i concorsi, dopo anni, sono riusciti ad irrobustire la macchina comunale, anche grazie al preciso indirizzo di far scorrere tutta la graduatoria prima che questa potesse spirare. Dopo quel momento, però, nessun segno di attenzione alle politiche del personale.
Sappiamo bene che questa a amministrazione non interessano molto i servizi ai cittadini, ma ci dia una spiegazione la Giunta Fiorita e ci dica: come hanno intenzione di risolvere la problematica del personale? Cosa hanno intenzione di fare per la trasformazione a full-time delle categorie C? Faranno scorrere la graduatoria dei vigili urbani? E quella delle categorie D recentemente attivata? Attendiamo risposte, così come i cittadini meritano servizi efficienti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736