di ALESSIA DE SANTO
Si è tenuto l’altra sera, ad un anno dalla scomparsa dello stimato e amato Franco Bitonte, imprenditore, papà e nonno esemplare, alla presenza di familiari e amici del mondo imprenditoriale, il memorial per ricordarlo insieme nel suo posto del cuore: I campetti del Girasole. Posto amato fin dalla fine degli anni ottanta, creato nell’88 per esattezza, e punto nevralgico per gli amanti dello sport.
Tante infatti le presenze e istituzioni che si sono cimentate in un’amichevole proprio sui quei campetti tanto amati da Franco. Parlando con i figli trapelano le tante emozioni che ridanno vita ad un posto, oltre che lasciare vivo nei cuori di chi lo ha amato un ricordo indelebile.
Una serata all’insegna dell’allegria, nonostante i sentimenti di profondo dolore siano immensi, ma è così che hanno voluto ricordarlo, la famiglia che tanto l’ha amato e che, nonostante le grandi e costanti prove che la vita ha riservato, mantengono la fierezza e la forza d’animo che lo stesso Franco gli ha ttasmesso.
Tra le chiacchiere e i ricordi emerge la solidità di una famiglia che ha conservato come un cimelio un posto che vive e pulsa, e che tutt’oggi regala la possibilità di sorridere ancora, si, perché proprio questo era il sogno di Franco, poter vedere i sorrisi sul volto delle persone, ed è così che quei campetti restano un luogo che la città di Catanzaro continuerà a vivere con il sorriso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736