"La prossima Amministrazione comunale dovrà investire, tra le altre cose, in maniera massiccia sulle Politiche Giovanili e sullo Sport e l’impiantistica sportiva, solo così si potrà innescare uno sviluppo armonico della città di Catanzaro. Basta infatti fare un giro dal quartiere Sant’Elia sino al quartiere Lido per notare che la città è divenuta un autentico dormitorio. I giovani non hanno la possibilità di liberare il loro entusiasmo attraverso la pratica sportiva e questa responsabilità è da ricercare nelle politiche giovanili che nel tempo non hanno avuto destinate risorse importanti". E' quanto si legge in una nota di Alessandra Gabrieli, delegata Sport e Politiche giovanili Associazione I Quartieri.
"Basterebbe in modo molto semplice - prosegue - riqualificare tutti quei contenitori chiusi che potrebbero ricominciare ad essere poli attrattivi di aggregazione giovanile e sociale. Tutto ciò, oltre ad essere volano di sviluppo, farebbe si che si attuasse anche quella prevenzione sociale contro ogni devianza giovanile, che purtroppo esiste non più in modo latente nella città di Catanzaro".
"La nostra Associazione - conclude - avvierà una serie di incontri in tutti i quartieri della città allo scopo di ascoltare le istanze, le speranze, le idee propositive dei giovani che oggi rappresentano e vogliono diventare sempre più protagonisti del futuro della città di Catanzaro. Su questi temi, l’Amministrazione comunale attuale ha fallito ed il risultato è palesemente dimostrato dal languore in cui versano tutte le periferie ed i quartieri della nostra amata Catanzaro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736