Catanzaro, “Generations in motion. L’Accademia si racconta”: l'appuntamento negli uffici di Bankitalia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, “Generations in motion. L’Accademia si racconta”: l'appuntamento negli uffici di Bankitalia

  16 agosto 2022 13:04

 Giorno 5 settembre, presso i locali di Rappresentanza della Banca d’Italia di Catanzaro, sita in piazza Serravalle 1, si terrà la presentazione dell’evento espositivo allestito in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro “Generations in motion. L’Accademia si racconta”.

L’iniziativa valorizza il percorso di sinergia e complementarietà intrapreso dall’Istituto con le Istituzioni e gli Enti che promuovono nel territorio la diffusione della conoscenza e della cultura.

Banner

Nell’occasione, sarà altresì possibile apprezzare le opere del progetto espositivo del Museo provinciale Marca, allestito pure negli ambienti della Filiale, dal titolo “La ritrattistica d’inizio secolo (1900-1934). Tra immagini ufficiali e moti dell’anima”, a cura di Maria Saveria Ruga e Maria Lucia Tavella, nonché alcune opere di artisti calabresi facenti parte del patrimonio della Banca d’Italia.

Banner

Alle ore 17,00, l’iniziativa sarà illustrata ai rappresentanti dei media e della stampa intervenuti. Dalle ore 18,00, l’esposizione sarà aperta anche alla partecipazione del pubblico, su invito.

Banner

In relazione alla perdurante situazione di emergenza sanitaria, il numero dei visitatori ammessi - muniti di mascherina FFP2 e previa conferma della partecipazione agli indirizzi in calce - sarà limitato ed in linea con il necessario distanziamento. La prego, pertanto, di voler dare al più presto conferma della Sua partecipazione personale o, qualora impegni o impedimenti glielo facessero ritenere opportuno, di indicare altro nominativo in Sua vece.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner