Tea Mancuso, sabato 12 Ottobre 2024, presenta l’Atelier De-filage dell’artista Rosa Spina a Catanzaro, in Via Zarapoti 11, in occasione della Giornata del Contemporaneo. L'evento è promosso da Amaci - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea italiani, con il sostegno della Direzione generale della Creatività contemporanea del Ministero della Cultura.
Giunta alla ventesima edizione, la Giornata del Contemporaneo come sempre coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Tomaso Binga firma l’immagine guida di questa edizione.
Rosa Spina, esponente della Factory Minotauro, innovatrice sempre, oggi come al tempo del suo debutto, nel mondo delle esposizioni, per la sua creatività utilizza l’icona della tradizione tessile e la racconta attraverso un linguaggio contemporaneo. Nelle sue opere emerge il de-filage, prodotto del telaio metamorfizzato, operando lacerazioni e sfilacciamenti al frammento di arcane rievocazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736