Domenica 28 si terrà un giornata ecologica presso la pineta di Siano per ripulirla dai rifiuti con l'associazione Boschi Puliti di Catanzaro.
23 novembre 2021 09:02di DOMENICO ROTELLA
Continuano le iniziative dell'associazione Boschi Puliti di Catanzaro, capitanati da Alfredo Moniaci, per sensibilizzare sui cambiamenti climatici ed il rispetto dell'ambiente. Domenico 28 alle ore 9:00, l'associazione presenterà l'evento "Un rifiuto in meno per ogni albero bruciato" presso la pineta di Siano. Una giornata ecologica per ripulire dai rifiuti la vasta area della pineta che è stata martoriata dagli incendi la scorsa estate.
Boschi Puliti ritorna dunque sul luogo dove tutto è iniziato, proprio a seguito del disastro della pineta è stata costituita questa associazione. "Noi di Boschi Puliti abbiamo deciso di restituire la dignità che merita questo bosco", queste le parole di Alfredo Moniaci nel video di presentazione dell'evento (CLICCA QUI) e lo faranno proprio tramite una giornata ecologica.
Una splendida iniziativa per ripulire un ambiente naturale dalle tracce più sporche dell'uomo, certo, ma anche per educare alla civiltà e al rispetto della natura, senza dimenticare il grave incendio che ha lasciato segni indelebili sulla pineta e su tutto il catanzarese.
Appuntamento, dunque, domenica 28 alle ore 9, presso la pineta di Siano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736