Catanzaro. Giornata ecologica alla pineta di Siano insieme ai ragazzi di Boschi Puliti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Giornata ecologica alla pineta di Siano insieme ai ragazzi di Boschi Puliti

Domenica 28 si terrà un giornata ecologica presso la pineta di Siano per ripulirla dai rifiuti con l'associazione Boschi Puliti di Catanzaro.

  23 novembre 2021 09:02

di DOMENICO ROTELLA

Continuano le iniziative dell'associazione Boschi Puliti di Catanzaro, capitanati da Alfredo Moniaci, per sensibilizzare sui cambiamenti climatici ed il rispetto dell'ambiente. Domenico 28 alle ore 9:00, l'associazione presenterà  l'evento "Un rifiuto in meno per ogni albero bruciato" presso la pineta di Siano. Una giornata ecologica per ripulire dai rifiuti la vasta area della pineta  che è stata martoriata dagli incendi la scorsa estate.

Banner

Boschi Puliti ritorna dunque sul luogo dove tutto è iniziato, proprio a seguito del disastro della pineta è stata costituita questa associazione. "Noi di Boschi Puliti abbiamo deciso di restituire la dignità che merita questo bosco", queste le parole di Alfredo Moniaci nel video di presentazione dell'evento (CLICCA QUI) e lo faranno proprio tramite una giornata ecologica.

Banner

Una splendida iniziativa per ripulire un ambiente naturale dalle tracce più sporche dell'uomo, certo, ma anche per educare alla civiltà e al rispetto della natura, senza dimenticare il grave incendio che ha lasciato segni indelebili sulla pineta e su tutto il catanzarese.

Banner

Appuntamento, dunque, domenica 28 alle ore 9, presso la pineta di Siano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner