Si è svolta la giornata ecologica organizzata dall'associazione Boschi Puliti nella pineta di Siano, con il contributo dei ragazzi dell'istituto De Nobili di Catanzaro.
28 novembre 2021 17:51di DOMENICO ROTELLA
Una giornata all'insegna dell'ecologismo e del rispetto per la natura a Catanzaro, grazie all'associazione Boschi Puliti. Stamattina si è svolta la giornata ecologica presso la pineta di Siano, devastata dagli incendi della scorsa estate, organizzata dai ragazzi dell'associazione guidati da Alfredo Moniaci. Per l'occasione si sono uniti gli studenti dell'istituto De Nobili di Catanzaro.
Un'iniziativa molto importante, che aveva per obiettivo quello di ripulire il terreno della pineta dai rifiuti e allo stesso tempo educare al rispetto della natura. Non a caso il luogo scelto è stato il bosco di Siano, perché proprio qui, a seguito degli incendi che hanno colpito la zona, si è formato il gruppo Boschi Puliti.
Importante è stata anche la partecipazione dei giovanissimi studenti dell'istituto De Nobili, chiaro segno che il tema in questione è molto sentito dai più giovani, sempre pronti a scendere in campo. Un segnale di partecipazione fondamentale per dare maggior risalto al rispetto per l'ambiente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736