Catanzaro. Giornata ecologica per il 2 ottobre, da via Gioacchina Da Fiore fino alla "Valle dei Mulini"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Giornata ecologica per il 2 ottobre, da via Gioacchina Da Fiore fino alla "Valle dei Mulini"

  01 ottobre 2021 08:53

 
Il catanzarese Alfredo Moniaci e tutti coloro che hanno aderito allìiniziativa "Un fiore per ogni albero", continuano con il loro progetto di riqualifica per alcune zone del capoluogo. Ieri Alfredo e Donato Reina, presidente del Rotaract di Catanzaro, si sono incontrati in via Corrado Alvaro, zona sottostante la Coop sita in via Gioacchino da Fiore.
 
"Abbiamo fatto un breve sopralluogo della zona e ci siamo accorti che questo angolo di quartiere aveva immediatamente bisogno del nostro aiuto", scrive Alfredo sulla sua pagina facebook (QUI) per spiegare il motivo per cui, sabato 2 ottobre, darà vita alla giornata ecologica a partire dalle 8.30, per ripulire con l'aiuto di chiunque vorrà partecipare, la strada che va dalla Coop fino al maneggio "Valle dei Mulini".
 
"Ci siamo accorti che la zona era piena zeppa di rifiuti, rifiuti che devono essere smaltiti immediatamente, e ne abbiamo raccolto due buste piene. Purtroppo la mole di rifiuti presente lungo il tragitto è veramente esagerata e ci siamo resi conto che da soli sarebbe impossibile ripulire la strada, quindi abbiamo avuto questa idea", conclude Alfredo nel suo post, invitando tutti alla giornata ecologica che ha preso il nome di "Un posto di cui occuparci".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner